Louis Vuitton cerca nuovi talenti presso la Ca’ Foscari

Louis Vuitton cerca nuovi talenti presso la Ca’ Foscari

L’Ateneo veneziano è stato prescelto dal gruppo Vuitton tra i partner per realizzare un progetto, denominato “Inside LVMH Program”, attraverso il quale verranno “reclutati” giovani in gamba provenienti dal mondo universitario per includerli nel Gruppo leader mondiale del lusso.

Lanciato lo scorso ottobre a Parigi il progetto coinvolge 40 università leader di sei paesi europei inclusa l’Università Ca’ Foscari Venezia. INSIDE LVMH Program ha l’obiettivo di identificare e reclutare giovani talenti provenienti dalle università per includerli nel gruppo leader del lusso mondiale creando un ponte tra il mondo universitario e quello professionale attraverso un’immersione a 360° all’interno del Gruppo LVMH.

Il progetto, frutto di una consolidata collaborazione con il Career Service, coinvolge oltre 3.500 studenti di scuole di ingegneria, business, creazione/design e tecnologia provenienti da sei paesi europei (Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Germania).

Si tratta di un lavoro di gruppo con oggetto il caso LVMH e come immaginare l’esperienza del lusso nel futuro. Gli studenti di Ca’ Foscari che hanno iniziato il progetto sono 65, divisi in 15 gruppi di lavoro e sono assistiti da un manager del gruppo e da un Professore-Ambasciatore, per Ca’ Foscari è stato scelto Tiziano Vescovi, docente di Marketing e Comunicazione del Dipartimento di Management.

 

Lascia un commento

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram