Il Gruppo Zegna approva la trasformazione digitale

Il Gruppo Zegna approva la trasformazione digitale

L‘impegno delle aziende del fashion nell’intraprendere un percorso di trasformazione digitale, le strategie e le nuove tecnologie implementate  sono state al centro dell’ultimo “Digital difference in retail & branded goods”, organizzato da Microsoft a Parigi.

La conferenza ha illustrato come i settori fashion e IT continuino a collaborare nello sviluppo di soluzioni per potenziare il customer engagement e ottimizzare la strategia marketing per gli anni a venire, grazie a  testimonianze di imprese del calibro di Ermengildo Zegna.

Qui, Edoardo Zegna (in foto) – Head of Omnichannel, Content and Innovation del Gruppo – ha infatti spiegato  che “oggi le aziende devono accettare il fatto che siano i clienti, con il proprio comportamento, a indicare la strada da seguire.  Il digitale, dunque, non può essere solo un argomento di marketing ma il focus di ogni divisione dell’azienda. I brand devono saper adattare i propri messaggi alla costante evoluzione dei clienti“.

Per questo il Gruppo Zegna ha messo i servizi al centro del proprio DNA, con l’obiettivo di rimanere, così come ha fatto dal 1910, leader nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso.  Lo storico brand italiano dedica, infatti, la massima attenzione all’esperienza della propria clientela sia online, sia in store, integrando i dati provenienti dai diversi canali, oltre che dal marketing, per poi elaborarli in modo aggregato e sicuro e giungere a informazioni utili per anticipare i trend del settore.

Proprio la fusione tra tradizione e innovazione è alla base del progetto di trasformazione digitale di Zegna, che vede nelle nuove tecnologie il collante di una triade vincente fatta di: artigianato, identità e amore per le persone e qualità.

Lascia un commento

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube